Open Torello – Android App

Forum Forum Progetti Informatici Open Torello – Android App

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  markot22 10 anni, 5 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #443

    Boz
    Keymaster

    Ciao, ho bisogno di qualche aiutante!

    Dall’Avogadro è già nata un’applicazione per trovare fontanelle potabili per Torino ma purtroppo non è disponibile per Android. Per cui:

    Vorrei iniziare a realizzarla da zero per i dispositivi Android, e soprattutto pubblicandola rigorosamente sotto licenza Open Source GPL3.

    Per il lato-programmazione posso iniziare io: Non credo sia difficile in quanto OpenStreetMap contiene già informazioni su fontanelle potabili e recuperare da lì mappa e coordinate credo sia una bazzecola.

    Da solo però non ce la posso fare: Mi servono:

    • Menti
    • Braccia
    • Sostenitori
    • “Amici da birreria”

    Nel senso che ho bisogno di qualcuno che abbia idee per farla bene e in fretta, e non dimentichiamo per stare in compagnia e realizzare questa applicazione Open Source divertendosi :)

    Richiedo perciò qualunque tipo di supporto da chiunque per iniziare. Anche da te.

    Grazie in anticipo :)

    Stato attuale del progetto

    • Inizio realizzazione applicazione tramite PhoneGap
    • Recupero coordinate fontanelle tramite esportazione della mappa di Torino da OpenStreetMap (dettagli)
    • Creata pagina del progetto su Launchpad
    • Partecipanti al progetto:
      • (io)
      • Marco Gagino (codice, traduzioni)
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 6 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 6 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 6 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 6 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 6 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 6 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 6 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 5 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 5 mesi fa da  Boz.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 5 mesi fa da  Boz. Ragione: Aggiunta Marco Gagino
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 5 mesi fa da  Boz. Ragione: Launchpad
  • #498

    markot22
    Partecipante

    Grande! Ci voleva proprio un’app per android visto che per ora c’è solo per iOS! E renderla open è il massimo! Vorrei partecipare!:)

    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da  markot22.
    • #503

      Boz
      Keymaster

      Sei un vero mito. 😀 Carico subito il progetto su Launchpad e iniziamo a “lavorarci”. Come possiamo coaudiuvarci?

      • #506

        markot22
        Partecipante

        Conosco HTML e PHP per il momento quindi dipende dalle necessità del progetto!
        So anche dignitosamente bene l’inglese se ti servisse una mano per traduzioni o cose del genere! :)

        • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da  markot22.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.