Guide Zerorobotics

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Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Boz 6 anni, 2 mesi fa.

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  • #152

    Boz
    Keymaster

    L’idea è più o meno questa: Documentare in modo “sobrio” tutto quello che si può tramandare ai posteri :)

    Zero Robotics nella nostra scuola (come in moltissime altre) è ahimè organizzato senza alcun meccanismo di successione… Ovvero, quelli di quinta che fanno Zero Robotics, e magari vincono, molto raramente riescono ad avere il tempo di tornare a scuola l’anno successivo e spiegare a noi poveracci come diavolo funziona sta roba…
    Per cui, in questa Discussione sarebbe carino evitare di scrivere qualsiasi commento del tipo “ehilà Mimmo, che figata!” ed inserire invece soltanto dei vostri super-consigli 😀

    Solo perchè così, uno che viene qui, ha già un piano grossolano di ciò che comporta far parte di un Team di Zerorobotics e ambientarsi più velocemente, e non deve passare in rassegna 8290342398 commenti prima di trovare qualcosa di utile :)

    Se l’idea vi piace, non appena avete qualcosa di utile, tipo video e mazzi vari, popoliamo questa discussione!

    Per tutto ciò che NON è una guida, qui c’è la discussione “meno sobria XD”: http://www.newavo.itisavogadro.org/forums/topic/team-zerorobotics/

  • #158

    Boz
    Keymaster

    Inizio io!

    Primo esempio. Come andare in una coordinata!

    void init() {
    }
    void loop() {
    	float coordinate[] = {0.8, 0.9, 0.7};
    	api.setPositionTarget(coordinate);
    }

  • #178

    marcicram
    Partecipante

    Una domanda, se la posizione settata è in disaccordo con le forze che noi gli imprimiamo lo SPHERES come si muove?

  • #179

    Boz
    Keymaster

    Vuoi usare setForces + setPositionTarget? Non sono compatibili! 😉

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